Sessione aperta
“Sognate! I sogni plasmano il mondo. I sogni ricreano il mondo, ogni notte”. – Neil Gaiman
Sin dall’antichità il sogno ha visitato l’uomo come una presenza misteriosa che – col suo enigmatico linguaggio d’immagini – suggerisce, allude, mette in guardia e prepara alla vita. Proponiamo una sessione di gruppo, gratuita e aperta a tutti, per esplorare i nostri sogni creativamente e con sguardo psicologico, come occasione di incontro con ciò che ci parla attraverso di loro.
QUANDO: Martedì 5 ottobre 2021, dalle ore 19 alle ore 20.30
DOVE: Studio Epimeleia, corso Francia 33, Torino.
CONDUTTORI:
• Dott.ssa Sara Quaranta – psicoterapeuta, sandplay therapist.
• Dott. Martino Lioy – psicoterapeuta, psicodrammatista.
Una serata aperta per approcciarci al tema del sogno attraverso strumenti psicologici e creativi, alternando parola, scrittura e gioco di ruolo. Muovendoci entro la cornice della psicologia analitica junghiana, lavoreremo assieme su alcuni sogni condivisi dai partecipanti, esplorandone i possibili messaggi e significati.
Per garantire a ciascuno il giusto spazio, il numero di partecipanti è limitato a 8.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione.
Per informazioni o iscrizioni potete contattarci al 345 9703266 (Dott. Martino Lioy) o scrivere a martino.lioy@gmail.com.
Per chi eventualmente interessato, la serata farà da presentazione per un successivo ciclo di incontri laboratoriali, orientati al lavoro psicologico sul sogno. La partecipazione all’evento non è in nessun modo vincolante rispetto al ciclo che seguirà. Per un approfondimento rispetto al lavoro psicologico sul sogno e al successivo ciclo di incontri: https://www.saraquaranta.it/2021/09/13/fra-sogni-e-realta/