Psicologa – Psicoterapeuta
Sono una psicologa clinica e di comunità. Nella “e” si intrecciano due anime: aiutare le persone nei momenti di stallo e sofferenza, vedere nella prevenzione e nel lavoro di comunità un prezioso contributo della psicologia per la promozione del benessere.
Come terapeuta ad orientamento sistemico relazionale in formazione, ho trovato ispirazione in Virginia Satir, quando scrisse “ogni individuo è un miracolo (…) ha in sé le risposte per incrementare in senso positivo il suo processo di crescita”. Aiuto le persone che vivono un disagio a volgere lo sguardo alle risorse e alle strategie che ognuno sa attivare nei momenti di fatica.
Intendo la psicoterapia come un’escursione su un sentiero di montagna in cui differenti sono le pendenze, frequenti i bivi, necessarie le soste e cadenzate le tappe.
Presso l’Università della strada Gruppo Abele, progetto e svolgo percorsi di prevenzione per allievi, docenti e genitori.
Ricevo presso lo studio di Psicologia Epimeleia offrendo interventi di supporto psicologico e percorsi di psicoterapia rivolti a adolescenti, adulti, coppie e famiglie.